venerdì 22 gennaio 2016

Dove vanno a finire i calzini #2

DOVE VANNO A FINIRE I CALZINI #2


RIASSUNTO PRIMA PUNTATA:
Pinco e Pixi sono due calzini. Trascorrono le loro giornate su uno scaffale girevole in un negozio di abbigliamento. Dialogano tra loro attraverso il filo di plastica che li unisce. Un giorno la porta del negozio si apre...

EPISODIO 2 
-IL DRAMMA HA INIZIO-

Un’aria frizzantina entrò nel negozio. Rabbrividii e mi resi conto che presto ci sarebbe stato il cambio stagione e io e Pixi saremmo stati messi di nuovo nello scatolone per lasciare spazio alle calze più pesanti.
Come tutte le volte lo scaffale iniziò a ruotare e i colori a mischiarsi. All’improvviso il mondo si fermò e io mi sentii afferrare da una grande mano. 
«Lasciami andare!» urlai con tutta la voce che avevo in gola e per lo sforzo incominciai a tossire. Pixi si strinse a me spaventata e la sentii ansimare attraverso la carta. 
La grande mano ci buttò in un cestinetto di alluminio; io sbattei la testa contro la rete metallica ma non ebbi il tempo di riprendermi che iniziammo a muoverci avanti e indietro e la nausea mi colse impreparato, lasciandomi intontito in un angolo. Sulla nostra testa iniziarono a volare gli indumenti più strani: una gonna viola, un paio di guanti a strisce bianche e nere, una collana di perle finte color verde pastello. Il vociare divenne quasi assordante. Le perle verdi gridavano senza ritegno e continuavano a ripetere che loro erano delle principesse e nessuno si poteva permettere di trattarle così. La gonna piangeva di nascosto dietro il tulle.
Intorno a noi c’era un caos assordante. Non capivo più niente e iniziavo ad avere davvero paura. Mi strinsi a Pixi e in silenzio feci scivolare i nostri pensieri attraverso il filo di plastica che ci univa.
Ad un certo punto smettemmo di ondeggiare. La grande mano afferrò la gonna viola e io la sentii urlare e la vidi scomparire su un nastro nero che si muoveva da solo.



Nessun commento:

Posta un commento