martedì 1 marzo 2016

Inattesi ritorni

LA CASA TRA LE NUVOLE
romanzo di Laura Moscato




Iniziai a disporre i vestiti nell’armadio quando, all’improvviso, Fabio si avvicinò e mi cinse la vita, facendomi voltare verso di lui.
«È molto bello qui e quel letto sembra molto comodo» mi disse guardandomi con occhi maliziosi.
«Ma vuoi già andare a dormire? Sei così stanco?»
«In realtà avevo in mente qualcos’altro…»
«Qualcos’altro?» dissi facendo finta di non capire le sue intenzioni.
«Sì, per esempio potrei farti un po’ di solletico!» e così dicendo mi buttò sul letto ed io iniziai a ridere scongiurandolo di smetterla.
Incominciò a baciarmi sul collo, ed io mi abbandonai a quei baci, dimenticandomi di tutto il resto.
All’improvviso sentimmo bussare alla porta e, con un certo disappunto da parte di entrambi, andai ad aprire. Certo non mi sarei mai immaginata quello che sarebbe accaduto.
Continuavo ad osservare muta ed inebetita l’uomo davanti a me, mentre lui mi guardava con gli occhi sgranati, incapace di muovere un muscolo.
Com’era possibile che davanti a me ci fosse “quel” Luca? Com’era possibile che il proprietario dell’agriturismo fosse l’unico uomo che in tutti quegli anni avevo cercato di dimenticare senza mai riuscirci davvero?
Eppure lui era lì di fronte a me.

Nessuno dei due parlava, mentre Fabio assisteva alla scena cercando di capire cosa stesse succedendo.

Nessun commento:

Posta un commento